Storie che ispirano. La docu-serie tv su donne e tumore al seno

8 Dicembre 2020

Ilaria Dorin, Nicoletta Saracco, Paola Pignocchi, Rossella Tramontano. Quattro donne con quattro differenti storie legate tutte da un unico filo conduttore: la realizzazione dei propri obiettivi nonostante il tumore al seno metastatico.

Donne, Storie che ispirano è la docu-serie presentata da Paola Marella in onda su LA7.
Le protagoniste sono state selezionate da una giuria tra quelle che hanno partecipato al contest indetto lo scorso giugno.

Quattro puntate: quattro storie di rivincita


Lo speciale in quattro puntate ha l’obiettivo di rompere il muro di silenzio che ancora aleggia attorno a questa malattia e fornire al pubblico spunti di riflessione e condivisione. Le storie raccontate, una per puntata, sono storie di forza, di coraggio, un invito a non mollare.
La conduttrice Paola Marella, senza mai toccare punti melodrammatici, nel pieno rispetto di ciò che queste donne hanno o stanno vivendo, racconta le loro storie.
L’intervista parte dai ricordi legati a oggetti particolarmente cari alle protagoniste e la recitazione di attori professionisti ricostruisce i fatti, rendono più fruibile il racconto al pubblico televisivo.

La docu serie è nata nell’ambito della quarta edizione della campagna nazionale Voltati. Guarda. Ascolta. Le donne con tumore al seno metastatico, il cui obiettivo è sensibilizzare le persone e valorizzare la forza femminile. Infatti, quello che traspare è che queste donne pur affrontando una sfida difficile da superare, non hanno mai rinunciato alla propria vita, alla propria quotidianità e a sperare.

La scelta di Paola Marella, conosciuta al pubblico televisivo per il programma “Cercasi casa disperatamente”, non è casuale, infatti la presentatrice ha affrontato in prima persona questa patologia, vincendo la sfida contro il cancro.

‘My way – storie che ispirano’ è un programma interessante e prezioso, un esperimento riuscito che esalta i risultati positivi ottenuti da donne affette da tumore al seno e diffonde un messaggio di speranza per tutte quelle che soffrono di questa malattia

  • Home
  • News
  • Storie che ispirano. La docu-serie tv su donne e tumore al seno

Wave Pharma S.r.l. è una società di FENIX PHARMA SOC. COOP.P.A

Wave Pharma S.r.l. is a company of FENIX PHARMA SOC. COOP.P.A

Lavora con noi

Career opportunities

Sei interessato al mondo farmaceutico e vuoi lavorare in una realtà in continua crescita?
Do you have an interest in the world of pharmaceuticals, and in finding employment with a continuously growing concern?

Area riservata

Reserved area

Area riservata a medici e farmacisti per visualizzare gli RCP dei prodotti
Area reserved for physicians and pharmacists to view the summary of product characteristics (SPC).
Seguici su
Follow us on
WAVE PHARMA S.r.l. | P.IVA / CODICE FISCALE 11691441007 | Capitale sociale euro 100.000
Sede legale: Via dei Redentoristi, 9 - 00186 Roma | Sede operativa: Via Giunio Antonio Resti 63, 00143 Roma
Tel. +39 06 59648429 | Fax +39 06 59633037
WAVE PHARMA S.r.l. | VAT / FISCAL CODE 11691441007 | Share capital 100,000 euros
Registered office: Via dei Redentoristi, 9 - 00186 Roma | Operational headquarters: Via Giunio Antonio Resti 63, 00143 Roma
Tel. +39 06 59648429 | Fax +39 06 59633037